VTAR

vtar_pic

Generatori a recupero su fumi puliti e sporchi.

VTAR sono generatori a recupero del tipo a tubi d’acqua sia lisci (per fumi sporchi) che alettati in presenza di fumi puliti. Sono del tipo a circolazione naturale ed a sviluppoorizzontale o verticale in funzione delle esigenze di spazio. Su specifica esigenza possono essere completi di post-combustione anche per funzionamento in “fresh air”.

La nostra società è in grado di fornire ed installare non solo il generatore ma tutta la componentistica di corredo (diverter, condotti, strumentazione) per realizzare impianti “turn key”.

Nella progettazione e realizzazione dei generatori a recupero, particolare attenzione viene posta nel contenere al massimo le perdite di carico lato gas così da non penalizzare le prestazioni della turbina, cui vengono accoppiati, ovvero ridurre le potenze elettriche dei ventilatori laddove tali generatori vengano installati su impianti di processo.

Altrettanta attenzione viene posta nel prevedere la massima flessibilità così da poterla adeguare agevolmente a nuove necessità o prestazioni che il processo possa richiedere. A questo si aggiunga la ricerca sempre più avanzata di soluzioni che consentano di ridurre al minimo le operazioni di manutenzione mediante l’utilizzo dei migliori materiali e del più elevato standard qualitativo della componentistica.

CAMPO D’APPLICAZIONE

  • Temperatura ingresso fumi: < 1150°C
  • Portata gas: da 1 a 85 Kg/sec
  • Produzione: da 1 a 65 t/h
  • Pressione: fino a 60 bar
  • Temperatura vapore: fino a 450°C