DTT

DTT

Termodistruttori con recupero di calore per reflui liquidi o gassosi.

Il contenimento delle emissioni in aria è un problema che coinvolge sempre un maggior numero di processi produttivi. La THERMA®, da sempre attenta ed all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie di combustione per la salvaguardia dell’ambiente realizza DIATHERM DTT per la termo distruzione di reflui aeriformi o liquidi.

La nuova linea termodistruttori DIATHERM DTT tende ad affrontare e risolvere due esigenze fondamentali per l’utente, combinando la necessità di mantenere emissioni in linea con le normative vigenti con il minimo dispendio energetico. E’ possibile infatti sfruttare l’energia termica necessaria per raggiungere le temperature richieste per la termodistruzione, con recuperatori di calore in grado di fornire fluidi di servizio quali olio diatermico, vapore, acqua calda o surriscaldata.

DIATHERM DTT abbina, in un’unica struttura integrata la funzione di termo-struttura a quella di recuperatore riducendo costi ed ingombri. L’avanzata progettazione e l’evoluta tecnologia nell’utilizzo dei materiali di costruzione ha consentito l’eliminazione pressochè totale di materiali refrattari riducendo tempi di avviamento e manutenzione.

Grazie alla particolare struttura è inoltre possibile esercire i termodistruttori DIATHERM DTT come normali generatori di calore in caso di assenze dei reflui da eliminare mantenendo comunque una elevata efficienza. I valori delle emissioni soddisfano le vigenti normative contenute nella Legge 203 e nelle più severe normative europee.