DTOR

DTOR

Generatori a recupero di calore sui fumi sporchi o puliti di processi produttivi.

I generatori di questa serie, con circolazione del fluido secondario all’interno dei tubi, sono progettati per recuperare il calore sensibile presente nei fumi provenienti da un processo produttivo ovvero da un motore o da una turbina a gas di un impianto di cogenerazione.

Ogni macchina è progettata e realizzata per meglio soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente così da ottimizzare il recupero energetico.

Fluidi diatermici come fluido secondario.

Differente tipologia costruttiva della macchina a seconda del fluido da riscaldare e delle caratteristiche del fluido riscaldante.

Differente struttura tubolare a seconda che si tratti di fumi puliti o di fumi sporchi.

Configurazione a “canali” dei riscaldatori, in presenza di fumi particolarmente sporchi o se installati a valle di impianti di incenerimento, riducendo la necessità di pulizia.

A richiesta possono essere dotati di sistemi automatici di pulizia e scarico ceneri.

Nel caso tali riscaldatori siano posizionati a valle di motori o turbine a gas, i cui fumi sono ricchi di ossigeno, e le necessità termiche del cliente lo richiedano è possibile incrementarne la potenzialità mediante l’installazione di post bruciatori e relative camere di combustione.