DTA

dta_pic

Generatore di acqua calda o surriscaldata a circolazione controllata.
Potenzialità da 1 MW a 30 MW.

La continua ricerca della nostra azienda finalizzata alla soluzione dei problemi derivati dalla progettazione e dall’esercizio delle macchine termiche, ha consentito il continuo e costante sviluppo di prodotti specifici, destinati a migliorare la funzionalità, l’affidabilità e la durata dei prodotti proposti.

L’evoluzione del mercato, delle sue esigenze e di alcuni settori specifici, ad esempio lo sviluppo degli impianti di teleriscaldamento, con richieste di potenzialità sempre crescenti, hanno contribuito a stimolare ulteriormente la necessità di individuare soluzioni sempre più valide da proporre agli utenti In quest’ottica si collocano i riscaldatori per acqua calda e surriscaldata della serie DTA e DA2K.

Questa serie di riscaldatori è nata per consentire di rendere controllata la circolazione del fluido in impianti con salto termico limitato e quindi per natura facilmente soggetti a problematiche di circolazione nelle caldaia tradizionali, a causa del verificarsi di vie preferenziali e di possibili surriscaldamenti localizzati.

Mutuando quindi la tecnologia consolidata per i riscaldatori a fluido diatermico, che presentano analoghe problematiche con temperature di esercizio più elevate, è nata una serie di riscaldatori dedicati alla produzione di acqua calda e surriscaldata per usi tecnologici e civili, particolarmente indicata anche per potenzialità medie ed elevate.

Questa tipologia di costruzione consente di ridurre sensibilmente i carichi volumetrici rispetto alle tradizionali caldaie a tubi da fumo, in quanto il dimensionamento delle camere di combustione consente scelte più adatte a soddisfare esigenze di esercizio anche gravose.

Particolare attenzione è rivolta ai rendimenti che risultano elevati anche in assenza di sistemi specifici di recupero di calore, per raggiungere valori decisamente elevati con adeguati recuperatori di calore sui fumi.

L’adozione di un impianto di combustione specifico, predisposto per l’utilizzo di combustibili liquidi e gassosi e progettato in funzione delle caratteristiche del riscaldatore su cui è montato, garantisce il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità, tipica dei nostri prodotti.