0
continenti
dal 0
punto di riferimento internazionale
0
nazioni

L’esperienza acquisita nella progettazione e realizzazione di impianti industriali e nello sviluppo di modifiche dei sistemi di combustione e generazione di calore, ci ha permesso di trovare nuove soluzioni, realizzare macchine speciali e particolari, nel pieno rispetto dell’ambiente.
La tecnologia dei fluidi diatermici destinati ai fluidi secondari, in continua espansione, si è affermata con gli impianti di tipo monoblocco e consente, in virtù di una superiore affidabilità, l’esonero della gestione con personale patentato, inoltre gli stessi impianti monoblocco consentono di ridurre drasticamente tempi e costi dell’impiantistica che viene realizzata presso lo stabilimento di produzione.

Di particolare interesse è la produzione innovativa che prevede l’esecuzione di impianti che consentono sia l’utilizzo di combustibili alternativi, che il recupero di energia termica da processi tecnologici con caldaie a recupero o con impianti di termodistruzione.
Punto di forza di THERMA® è l’attenzione nell’affiancare il cliente, per garantire scelte e soluzioni che si adattino alle sue esigenze, anche proponendo studi di fattibilità e progetti completi per autoproduzione di energia elettrica con impianti dedicati ad ottenere il maggior risultato tecnico ed economico.

I prodotti THERMA® sono presenti con successo applicativo in 4 continenti e 50 nazioni, in ogni tipo e campo di applicazione.

STORIA

Dal 1981, anno della sua fondazione Therma è stata un punto di riferimento internazionale nel settore della progettazione e costruzione di macchine termiche per la produzione e gestione dell’energia oltre per il trattamento degli effluenti gassosi con innovativi processi di termodistribuzione, recupero e conversione dell’energia prodotta.

Al fine di evitare la perdita di un importante background culturale e garantire al mercato la continuità produttiva e il miglioramento costante dei prodotti sviluppati da Therma S.p.a. negli anni, grazie all’elevato skill tecnico e a collaborazioni con aziende leader di caratura internazionale, continua una storia ricca di tecnologia, innovazione e passione.

- Collapse All

1981

storia therma

1986

storia therma

1988

storia therma

1990

storia therma

1998

storia therma

2000

storia Therma

2006

storia therma

2016

Oggi